LE NOSTRE PIATTAFORME

G-OAL e MDC-X

La nostra strategia

Da alcuni anni, Gulliver ha costituito un team interno di sviluppatori con l’obiettivo di creare il nostro iPaaS (Platform as a Service) G-OAL e integrarlo nella nostra piattaforma esistente MDC-X per lo sviluppo di soluzioni mobile. Continuiamo a migliorare e aggiornare entrambe le piattaforme.  
 
Il nostro obiettivo è condividere approccio moderno alla programmazione, all’uso delle API e microservizi, alla gestione e all’integrazione dei dati, al fine di realizzare soluzioni, piattaforme semplici e complesse che possono anche diventare prodotti standard. Inoltre, le soluzioni sviluppate con il nostro iPaaS si integrano facilmente con qualunque infrastruttura IT già esistente. Molti dei nostri clienti hanno trovato grandi benefici d’integrazione, sfruttando al massimo tutti i loro dati.

Perché un iPaaS?

Un Integration Platform as a Service è una piattaforma di integrazione che consente alle aziende di connettere applicazioni e servizi eterogenei in modo sicuro e affidabile, senza dover acquistare, installare e gestire hardware e software costosi. 
L’obiettivo, oltre quello dell’integrazione, è di monitorare le performance in tempo reale, consentendo di identificare e risolvere rapidamente eventuali problemi. In generale, le piattaforme iPaaS offrono una soluzione flessibile, scalabile e sicura per le aziende che cercano di integrare applicazioni e servizi eterogenei in modo efficiente e cost-effective. 

G-OAL: Gulliver Orchestrator & Application Layer

G-oal (Gulliver Orchestrator & Application Layer) è la piattaforma iPaaS di Gulliver, progettata per aiutare le aziende a integrare e orchestrare i propri dati e servizi utilizzando tecnologie innovative. Grazie a G-oal, è possibile implementare una strategia efficace e costruire nuove soluzioni in ambienti hybrid e multi-cloud, garantendo allo stesso tempo la sicurezza e la continuità con il passato. 

La crescente complessità e multicanalità dei progetti IT è resa fruibile a tutti grazie ad una piattaforma modulare per la configurazione, il coordinamento, la misurazione, l’analisi, il monitoraggio e l’attivazione automatica di servizi, applicazioni e infrastrutture, riportando al cliente il pieno controllo del dato e della scalabilità del progetto. 

Astraendo di fatto la componente architetturale dei progetti IT, G-OAL consente al cliente immediatezza e massima integrazione di device IoT, tecnologie AI, Blockchain e fonti dati di terze parti, divenendo una solida base tecnologica per ciascuna strategia digitale volta alla crescita e alla flessibilità.

MDC-X: Multichannel Data Core

MDC-X è l’innovativa piattaforma di Gulliver per creare applicazioni di successo. 

Rapidità, affidabilità, scalabilità e massimi standard qualitativi sono i valori che permettono ai nostri clienti di avere applicazioni web e mobile immediatamente fruibili su diversi dispositivi, facilmente integrabili con nuovi contenuti multimediali e costantemente aggiornate ai nuovi standard tecnologici di mercato. 

Non solo accompagna il cliente nella prototipazione dell’app riducendo il time-to-market, bensì supporta le esigenze di sviluppo durante l’intero ciclo di vita dell’applicazione, in un percorso di qualità.

Intelligenza Artificiale, IoT e Blockchain sono alcuni dei trend digitali di cui Gulliver si fa promotore attraverso le proprie piattaforme e insieme alla rete d’Impresa Iobo.

REBECCA: The Artificial Intelligence Platform

Gulliver crede fortemente che le scelte aziendali debbano essere sempre più data-driven e orientate a efficienza e sostenibilità produttiva. 

Da questa strategia è nata Rebecca, il tool per lo sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale e l’utilizzo di algoritmi general purpose di MIPU. Diverse applicazioni hanno già trovato riscontri positivi nel mondo della logistica dei trasporti e dell’industria manifatturiera. 

Per garantire l’eccellenza al cliente sul fronte dell’Intelligenza Artificiale, Gulliver si avvale inoltre di prestigiose collaborazioni con l’ambiente accademico e con i centri di ricerca.

BLOCKCHAIN

Gulliver è in grado di rispondere a diverse esigenze di certificazione dei processi tramite tecnologia Blockchain e si è fatto portatore di ambiziosi progetti in ambito logistico e agrifood, nei quali immutabilità del registro, tracciabilità delle transazioni e sicurezza basata su tecniche crittografiche hanno costituito ulteriore valore aggiunto.

IoT e sensoristica

Direttamente collegata alla piattaforma G-OAL, Gulliver mette a disposizione una propria scheda IoT, grazie alla quale ha la possibilità di pilotare periferiche esterne e ricevere dati da diversi sensori.

Si è inoltre dotata di stampanti 3D di ultima generazione per poter offrire ai propri clienti beacon, sensori wearable e altri device IoT a complemento delle soluzioni web/mobile, così da potenziare l’esperienza digitale dell’utente finale.

Alcune applicazioni riguardano device di monitoraggio degli asset e della salute del paziente o del dipendente sul posto di lavoro, sensoristica per progetti di manifattura e agricoltura 4.0, meccanismi di indoor positioning e di domotica aziendale.

Caratteristiche

Cross-device native Apps

B2C/B2B/B2B2C mobile & web

Solutions

Off-line mode & automatic

Synchronization

Analytics

Always up to date

Easy to use

Easy to integrate

Cloud friendly

GDPR compliant

Secure, scalable, robust

1.000.000+ users!

Settori applicativi

Logistica e trasporti

Manutenzione

Commercio e vendita

Retail

Ho.re.ca

Food & beverage

Edilizia Servizi

Multiutility

Pubbliche amministrazioni

... e molti altri!

Hot topics

AI

Big data

Analysis & predictions

AR

Object recognition

IoT

Blockchain

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci