LE NOSTRE PIATTAFORME

G-OAL e MDC-X

Tecnologia

Le tecnologie di punta MDC-X e G-OAL sono nate proprio come piattaforme per la realizzazione di soluzioni professionali complete, rendendo le applicazioni mobile compatibili nativamente con diversi sistemi operativi e integrabili su diversi sistemi IT e tecnologie terze.

G-OAL: Gulliver Orchestrator & Application Layer

Eccellenza tecnologica e strategia digitale si fondono in G-OAL, potente strumento di orchestrazione back-end che Gulliver condivide con i propri clienti, per garantire massima qualità di servizio nel tempo e grande capacità di customizzazione.

La crescente complessità e multicanalità dei progetti IT è resa fruibile a tutti grazie ad una piattaforma modulare per la configurazione, il coordinamento, la misurazione, l’analisi, il monitoraggio e l’attivazione automatica di servizi, applicazioni e infrastrutture, riportando al cliente il pieno controllo del dato e della scalabilità del progetto.

Astraendo di fatto la componente architetturale dei progetti IT, G-OAL consente al cliente immediatezza e massima integrazione di device IoT, tecnologie AI, Blockchain e fonti dati di terze parti, divenendo una solida base tecnologica per ciascuna strategia digitale volta alla crescita e alla flessibilità.

MDC-X: Multichannel Data Core

MDC-X è l’innovativa piattaforma di Gulliver per creare applicazioni di successo.

Rapidità, affidabilità, scalabilità e massimi standard qualitativi sono i valori che permettono ai nostri clienti di avere applicazioni web e mobile immediatamente fruibili su diversi dispositivi, facilmente integrabili con nuovi contenuti multimediali e costantemente aggiornate ai nuovi standard tecnologici di mercato.

Non solo accompagna il cliente nella prototipazione dell’app riducendo il time-to-market, bensì supporta le esigenze di sviluppo durante l’intero ciclo di vita dell’applicazione, in un percorso di qualità.

Intelligenza Artificiale, IoT e Blockchain sono alcuni dei trend digitali di cui Gulliver si fa promotore attraverso le proprie piattaforme e la partecipazione ad un ricco ecosistema di partnership.

REBECCA: The Artificial Intelligence Platform

Gulliver crede fortemente che le scelte aziendali debbano essere sempre più data-driven e orientate a efficienza e sostenibilità produttiva.

Da questa strategia è nata Rebecca, il tool per lo sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale e l’utilizzo di algoritmi general purpose. Diverse applicazioni hanno già trovato riscontri positivi nel mondo della logistica dei trasporti e dell’industria manifatturiera.

Per garantire l’eccellenza al cliente sul fronte dell’Intelligenza Artificiale, Gulliver si avvale inoltre di prestigiose collaborazioni con l’ambiente accademico e con i centri di ricerca.

BLOCKCHAIN

Gulliver è in grado di rispondere a diverse esigenze di certificazione dei processi tramite tecnologia Blockchain e si è fatto portatore di ambiziosi progetti in ambito logistico e agrifood, nei quali immutabilità del registro, tracciabilità delle transazioni e sicurezza basata su tecniche crittografiche hanno costituito ulteriore valore aggiunto.

IoT e sensoristica

Direttamente collegata alla piattaforma G-OAL, Gulliver mette a disposizione una propria scheda IoT, grazie alla quale ha la possibilità di pilotare periferiche esterne e ricevere dati da diversi sensori.

Si è inoltre dotata di stampanti 3D di ultima generazione per poter offrire ai propri clienti beacon, sensori wearable e altri device IoT a complemento delle soluzioni web/mobile, così da potenziare l’esperienza digitale dell’utente finale.

Alcune applicazioni riguardano device di monitoraggio degli asset e della salute del paziente o del dipendente sul posto di lavoro, sensoristica per progetti di manifattura e agricoltura 4.0, meccanismi di indoor positioning e di domotica aziendale.

Caratteristiche

Cross-device native Apps

B2C/B2B/B2B2C mobile & web

Solutions

Off-line mode & automatic

Synchronization

Analytics

Always up to date

Easy to use

Easy to integrate

Cloud friendly

GDPR compliant

Secure, scalable, robust

1.000.000+ users!

Settori applicativi

Logistica e trasporti

Manutenzione

Commercio e vendita

Retail

Ho.re.ca

Food & beverage

Edilizia Servizi

Multiutility

Pubbliche amministrazioni

... e molti altri!

Hot topics

AI

Big data

Analysis & predictions

AR

Object recognition

IoT

Blockchain

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci