È il Lab delle start-up in cui tutti i colleghi sono protagonisti e soci in affari. Ognuno, se ha un’idea imprenditoriale in cui crede e che vuole portare avanti, può rivolgersi allo steering commitee di Giotto per trovare supporto pratico nella definizione del progetto e per cercare dei finanziamenti.
Aperitif è il modo più figo e divertente per fare lo spritz con un semplice click. Decidi dall’app come lo vuoi ed eroga da Aperitif uno spritz personalizzato zero sbatti, quando vuoi tu!
Legur nasce dalla consolidata esperienza di Gulliver nel settore della logistica e trasporti, combinata con l'expertise di professori del Politecnico di Milano. Il nostro obiettivo è migliorare ed efficientare il ricevimento dei mezzi nel piazzale di qualsiasi azienda. Il sistema Legur include una console web intuitiva per operatori di magazzino, guardiania e clienti finali, oltre a un’app mobile di facile utilizzo per i driver. Questa soluzione integrata migliora la comunicazione e ottimizza le operazioni logistiche.
La start-up nasce dalla Rete d’Impresa Iobo, formata da imprese bresciane di eccellenza nell’ambito della tecnologia. Be2net si occupa principalmente di progetti IoT rivolti alla comunità, resi possibili dalla condivisione del know-how delle aziende della rete e dalla loro collaborazione per realizzare soluzioni di valore.
Giro DiVino è nato per connettere le cantine con gli appassionati di vino. Tramite l'app, gli utenti possono prenotare visite in cantina in modo semplice e veloce. Le cantine, grazie a una console intuitiva, possono gestire facilmente il loro profilo e le prenotazioni, migliorando la loro visibilità e la gestione delle visite.
GEN.IO è un sistema di domotica progettato per integrarsi facilmente con tutti i sistemi IoT esistenti, risolvendo un problema comune degli utilizzatori. Dopo l'installazione del connettore potrai controllare facilmente tutti i dispositivi di casa da un'unica app personalizzabile secondo le tue abitudini.
Il progetto Equilibria è nato per trasformare l'approccio al benessere, integrando tecnologia avanzata con pratiche mediche e olistiche, con l'obiettivo di offrire un ecosistema completo che abbracci la scienza, la cura del corpo e il benessere. Il dispositivo BackSense, parte del progetto EQUILIBRIA, consente una misurazione comoda e accurata del rachide. Questo permette una valutazione oggettiva delle condizioni posturali e dello scostamento dai modelli ottimali di Sagittal Balance. BackSense individua trattamenti mirati e personalizzati per il mal di schiena e ne monitora l’efficacia nel tempo.