Il cliente
GE Healthcare è una multinazionale statunitense si occupa di tecnologie mediche e diagnostiche. Infine fornisce soluzioni innovative per l’imaging medico, la diagnostica, il monitoraggio dei pazienti e la gestione delle informazioni sanitarie.
Il progetto: gestione delle prenotazioni nel building
Nel marzo 2020, GE Healthcare iniziò ad utilizzare G-HR per gestire le prenotazioni delle scrivanie e delle meeting room, ottimizzando l’utilizzo degli spazi durante la ristrutturazione della loro sede milanese. Questo sistema ha permesso di organizzare meglio gli spazi. Di conseguenza garantendo che le risorse fossero utilizzate in modo efficiente e che i dipendenti potessero trovare facilmente una postazione di lavoro o una sala riunioni disponibile.
Integrazione con il modulo sicurezza
Nel 2021, GE ci chiese una soluzione per gestire la sicurezza dei colleghi nella sede in caso di emergenze in cui tutti i dipendenti sono costretti ad abbandonare l’edificio, come terremoti o altre tipologie di minacce. La sicurezza dei dipendenti è una priorità assoluta per GE, e l’integrazione del modulo sicurezza con il sistema di prenotazioni ha rappresentato un passo importante per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto.
Come funziona il modulo emergenze?
Attraverso le prenotazioni, G-HR controlla chi si trova all’interno del building con il check-in e check-out degli utenti.
Il responsabile crea una nuova emergenza e invia una notifica a tutti i dipendenti che hanno effettuato il check-in della prenotazione. Gli utenti ricevono una notifica, aprono l’app e indicano se si trovano al sicuro oppure no.
Dopodiché il responsabile, una volta recatosi al punto di ritrovo, può fare "l’appello” tramite tablet, quindi verificare che tutti siano ok. Inoltre questo sistema non solo migliora la gestione delle emergenze, ma assicura anche che ogni dipendente possa essere rapidamente localizzato e assistito in caso di necessità.
Conclusione
L’importanza di questo progetto risiede nella sua capacità di migliorare significativamente la gestione degli spazi e la sicurezza dei dipendenti. Infine GE può ottimizzare l’uso delle risorse e garantire un ambiente di lavoro sicuro. Perciò questo sistema non solo aumenta l’efficienza operativa, ma dimostra anche l’impegno dell’azienda verso il benessere dei suoi dipendenti.