Progetti Custom

Più di 400 progetti custom, 350 B2B e 50 B2C.
App native e console web dedicate.
Eccone alcuni esempi.

DHL

La nostra nuovissima App B2C per DHL EXPRESS è presente sugli store per essere scaricata direttamente dai clienti.

L’App permette di preventivare la spedizione di merci e documenti in Italia o all’estero, grazie ai servizi Easy Espress del network DHL, scegliendo l’imballaggio e le opzioni di consegna desiderate. In pochi clic è possibile passare dalla quotazione alla prenotazione della spedizione in uno dei moltissimi service point DHL presenti un tutta Italia, dove si potrà concludere l’operazione molto velocemente, essendo l’App integrata con il network che gestisce i service point. Non mancano nell’App le funzionalità di tracking, per sapere sempre dove si trova la propria spedizione, per la ricerca dei service point e per la lettura delle news dal mondo DHL.

L’App funziona nativamente su smartphone Android e iOS, in modo da garantire la massima fruibilità e fluidità dell’esperienza utente.

Manpower

My Expenses è l’App di Manpower per la gestione delle note spese per smartphone iOS e Android.

L’App consente ai lavoratori di struttura e ai somministrati Manpower di inserire il dettaglio delle proprie note spese, allegando gli eventuali giustificativi tramite la fotocamera, e di inviarle poi al proprio responsabile di riferimento per l’approvazione. Il tutto in rapidi e semplici passaggi.

Prevede inoltre una sezione per l’archivio e la consultazione delle note spese.

Tramite la stessa App gli approvatori hanno la possibilità di confermare o rifiutare le spese sostenute dai lavoratori che hanno in carico.

Completa la soluzione una console web di amministrazione, integrata con i sistemi Manpower per la gestione e la tracciatura dell’intero ciclo di vita della nota spesa, fino alla definitiva liquidazione.

Uptown

Uptown non è solo lo smart district più tecnologico d’Europa ma è anche la nuovissima App per i cittadini del quartiere e per tutti quanti vogliono viverne l’esperienza!

Più di 10.000 appartamenti, 3.500 alberi, un MALL con oltre 200 negozi e un’unica, speciale, App per vivere questo immenso mondo tecnologico.

Non solo un’App per chi ci abita, ma un’esperienza a cui tutti possono accedere per scoprire Uptown. I residenti hanno tutto quello che serve alla portata di un tap! Informazioni sull’appartamento, domotica, manutenzione e contatti con l’amministrazione, prenotazione degli spazi comuni condominiali – come la cucina, il living o la palestra – parcheggi, mezzi di trasporto e collegamenti del quartiere con il resto della city e, non da ultimo, la sicurezza personale e dei propri cari!

 

BRT Corriere Espresso

Abbiamo realizzato l’App usata ogni giorno dagli oltre 10.000 autisti di BRT per gestire le consegne e i ritiri che effettuano nelle nostre case!

L’autista può verificare ed eventualmente riorganizzare dall’App il giro dei servizi di consegna/ritiro che gli sono stati affidati. Dopo la partenza dalla filiale, l’App permette all’autista di trovare facilmente la successiva destinazione, di verificare le caratteristiche del servizio che sta eseguendo, di tracciarne l’avvenuta o non avvenuta esecuzione, potendo anche scansionare il barcode di ogni singolo collo movimentato, registrare eventuali incassi in contanti e acquisire la firma del cliente. A giro ultimato, l’autista può verificare nell’App il riepilogo dei colli consegnati/presi e del contante ritirato, potendo quadrare eventuali inesattezze.

L’App è utilizzata su smartphone Android di tipo comune.

ITALTRANS

Italtrans si è rivolta a noi perché aveva bisogno di digitalizzare tutte le fasi del processo di consegna ai propri clienti, introducendo una soluzione mobile in grado di facilitare il lavoro ai propri autisti e fornendo indicazioni in tempo reale sullo stato delle consegne.

Gli autisti ricevono l’elenco dei viaggi, sono supportati nelle fasi di carico, scarico e riposizionamento delle merci e acquisiscono informazioni quali gli eventi e gli orari di esitazione, che vengono inviati in tempo reale al back office. L’App mobile, essendo integrata con il sistema documentale di Italtrans, consente di visualizzare i documenti relativi alle consegne, facendovi porre la firma al destinatario e reinviando al sistema il documento firmato.

Gli operatori del back office possono così visualizzare tutte le informazioni relative ai viaggi e risparmiare tempo per l’archiviazione dei documenti e la gestione delle esitazioni.

PERONI

SpinApp è l’App pensata per Peroni. Attraverso di essa l’azienda fornisce un prezioso strumento di lavoro sia al proprio personale interno sia ai fornitori esterni, che gestiscono così la manutenzione ordinaria e straordinaria delle spillatrici.

I manutentori vengono aggiornati in tempo reale sulle esigenze dei clienti e possono intervenire prontamente e salvare tutte le informazioni in digitale: in questo modo, accanto a un’ottimizzazione del lavoro da parte dei tecnici, abbiamo un cliente che riceve la documentazione degli interventi portati a termine con i dettagli del loro esito, contemporaneamente alla chiusura dell’attività stessa.

Si riducono quindi drasticamente i passaggi e i tempi di solito connessi all’esecuzione e alla preparazione della documentazione relativa alle attività di questo tipo.

Number 1

La soluzione costruita per Number 1, nata dall’esigenza di gestire in mobilità le operazioni svolte dagli autisti, ora gestisce l’operatività mobile di diversi settori dell’azienda.

L’App viene usata sia per i viaggi a lunga tratta sia per quelli di delivery: per i primi l’autista ha una sequenza di operazioni ben definite e vengono registrate tutte le tempistiche di viaggio – consegna, per i secondi è stata sviluppata un’applicazione più snella, che permette all’autista di organizzare il giro in base alla propria esperienza.

Oltre all’App per gli autisti è stata sviluppata per gli agenti un’applicazione di track and trace che permette di vedere tutte le informazioni delle spedizioni fatte sugli ordini dei clienti. Gli agenti in visita dai propri clienti hanno quindi la possibilità di consultare i dati delle spedizioni e di vedere le statistiche sulle anomalie.

AL BACIO

Organizzazione, gestione e analisi del dato hanno dato vita a una catena di ristoranti completamente digitali.

L’unione della cucina sotto vuoto e la volontà di esportare la qualità del made in Italy all’estero richiedevano precisione e analisi veloce del dato.

Ci abbiamo messo la tecnologia e ora la soluzione che abbiamo creato per AL BACIO permette ai clienti, da un tablet sotto il tavolo o dal proprio smartphone, di consultare il menu e ordinare, di offrire un bicchiere di vino al tavolo a fianco o di pensare al delivery a casa.

I camerieri, la cucina e il gestore del ristorante possono organizzare in tempi brevi le comande digitali e le scorte di magazzino.

Una comoda e immediata console web consente di consultare in tempo reale i dati di vendita e i più piatti più richiesti per ogni ristorante.

Ora i ristoranti sono 4, ma il numero crescerà rapidamente.

Cracco

Alta cucina e alta tecnologia. Vodafone e Gulliver, con un team di sole donne, hanno affrontato la sfida unendo efficienza tecnica a un’estetica accattivante e raffinata.

È nata così l’App Cracco, una vetrina delle attività, dei libri, gli eventi, i ristoranti e i piatti del famoso chef, con la possibilità di prenotare tavoli online nel ristorante meneghino.

Una comoda immediata console web consente al personale del ristorante di gestire prenotazioni, pubblicare news, nuovi piatti, immagini ed eventi.

L’App è disponibile in ambiente iOS e Android.

VGE Event

L’innovativa App per gestire eventi aziendali e non.

A fronte di un evento milanese organizzato dall’unità italiana di Vodafone Global Enterprise per raccontare il mondo dello Smart Working, è stata creata un’App per l’iscrizione dei clienti all’evento, la comunicazione dell’agenda, il contenuto dei workshop e le informazioni relative ai prestigiosi relatori e testimoni.

 Durante la manifestazione è stato possibile lanciare dopo ogni workshop una serie di domande, le cui risposte sono state visualizzate in tempo reale dal pubblico.

Highlights, contenuti, presentazioni e immagini sono stati forniti dopo l’evento direttamente dall’App.

L’App, in ambiente iOS e Android, è risultata così utile che, dopo pochi mesi, è stata replicata dall’unità Vodafone spagnola a Madrid.

Esselunga

Esselunga aveva bisogno di una soluzione in grado di gestire e ottimizzare le consegne a domicilio, notificando al cliente l’arrivo a casa della spesa.

Con la nostra applicazione diamo agli autisti la possibilità di visualizzare gli ordini, calcolando i tempi di arrivo a destinazione.

La soluzione è inoltre collegata con l’e-commerce di Esselunga che, 20 minuti prima dell’arrivo del corriere, comunica al cliente l’orario di consegna della spesa.

L’App, sviluppata in ambiente iOS e Android, è nativa e sfrutta tutte le più recenti tecnologie, grazie allo sviluppo con la piattaforma MDC.

Autismile

Abbiamo realizzato l’App Autismile nell’ambito di un progetto sulla Terapia Multisistemica in acqua (TMA) per bambini e ragazzi autistici, finanziato da Fondazione Vodafone.

Autismile è divisa in due sezioni. Una prima parte, pubblica, è dedicata ai genitori dei bambini: grazie alla nostra App è possibile visualizzare i medici della zona, le piscine che praticano la TMA e restare sempre informati sulle attività dell’associazione.

La seconda parte è dedicata agli operatori TMA: gli addetti ai lavori utilizzano la nostra App per tenere traccia dei progressi dei bambini, amministrare i gruppi in piscina e utilizzare un tool di strumenti educativi.

Tutta la piattaforma è sostenuta da V-Mdc e da una console web  personalizzata, che viene utilizzata dall’amministrazione anche come CRM aziendale.

Installo

L’App permette a tutti i tecnici professionisti aderenti al network Installo di gestire in modo semplice e intuitivo tutte le fasi che caratterizzano gli interventi di installazione e manutenzione presso i propri clienti: dal ritiro della merce fino alla predisposizione del verbale a lavoro concluso.

Tramite l’App è possibile consultare e organizzare l’agenda dei propri appuntamenti programmati, gestire la documentazione d’intervento e ricevere news tecniche e commerciali.

Pensata per garantire all’utente la migliore esperienza d’utilizzo senza dover rinunciare a robustezza e affidabilità, l’App è scaricabile su smartphone Android e iOS.

La soluzione prevede inoltre una console web di amministrazione, che consente al personale Installo di assegnare i ticket d’intervento ai tecnici e di coordinare tutte le attività di gestione mediante un’unica piattaforma agile e sempre allineata con i sistemi Installo.

ThyssenKrupp

L’App B2B creata appositamente per il Gruppo Thyssen.

Tramite la nostra App oltre 10.000 manutentori sparsi su tutto il territorio nazionale sono in grado di fornire quotidianamente e in tempo reale manutenzione e assistenza sugli ascensori ThyssenKrupp.

L’App permette una localizzazione in tempo reale dei manutentori, che intervengono nel giro di pochi minuti alle richieste di aiuto in caso di guasto sugli ascensori.

Accanto all’attività di emergenza, l’App permette di gestire una periodica e capillare attività di manutenzione e assistenza in modo che l’attenzione sugli ascensori e il perfetto funzionamento degli stessi nel tempo sia sempre garantito.

Davines

La soluzione per gli agenti di Davines e Comfort Zone è in continua evoluzione dal 2006.

L’App segue l’intero flusso dell’ordine di vendita, dal salone agli agenti, per arrivare direttamente al customer care in azienda.

La soluzione si compone di tablet Ipad  per gli agenti e moduli web per gli altri utenti. L’App permette di predisporre gli ordini per i clienti e consultare tutte le informazioni commerciali di cui l’agente ha bisogno.

Al web accedono diverse figure che seguono il flusso dell’ordine e autorizzano sconti e promozioni dedicate. Un modulo web gestisce il programma a punti in cui i saloni guadagnano acquistando punti a seconda degli acquisti e possono spenderli in prodotti o corsi di aggiornamento.

La soluzione opera in Italia, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti, Messico, Hong Kong.

Synlab

La soluzione di tracciamento campioni costruita per Synlab ha permesso di snellire e semplificare le operazioni di trasporto, carico e scarico dei campioni di analisi nei vari centri Synlab.

L’App riceve direttamente dai sistemi Synlab i giri giornalieri degli operatori sul territorio. L’operatore esegue la timbratura di inizio e fine lavoro direttamente sul proprio smartphone e prende in carico il giro a lui assegnato; tramite un lettore barcode registra tutti i carichi e scarichi di campioni di analisi effettuati nei centri Synlab. L’applicazione attiva il tracciamento continuo della posizione durante tutta la durata del giro per avere informazioni in tempo reale sulla posizione dei campioni. È inoltre disponibile nell’App un sistema di comunicazione che permette di ricevere messaggi periodici e documenti di formazione per gli operatori.

Dal portale web l’operatore di backoffice ha la possibilità di consultare i dati raccolti dai vari operatori e comunicare con essi.

A2A

A2A ha scelto Gulliver per la gestione della  piattaforma di invio SMS. Con questa piattaforma Gulliver si appoggia ai server Vodafone per inviare in modo massivo gli SMS ai suoi utenti con ottime prestazioni e tenendo traccia degli stati di consegna.

La piattaforma viene usata in diversi ambiti, da semplici SMS a uso interno destinati ai dipendenti, fino a grandi bacini di utenze. Per queste casistiche è stata realizzata una console web, che ha il compito di gestire e instradare le comunicazioni di A2A Reti Elettriche verso i suoi abbonati, permettendo di avvisare contemporaneamente migliaia di persone circa eventuali guasti o disservizi, riducendo così il flusso di chiamate al centralino interno.

Per A2A Gulliver gestisce anche la sottoscrizione alle reti WiFi Libere. L’iscrizione alla rete può essere effettuata tramite SMS o tramite un BOT Telegram realizzato da Gulliver.

Aurora Biofarma

L’azienda, leader nel settore farmaceutico, ha scelto Catalogo Digitale di Vodafone per l’automazione di più di 300 commerciali e informatori biomedici.

Catalogo Digitale permette ad Aurora Biofarma di mostrare cataloghi e fogli illustrativi di ogni prodotto al cliente durante ogni appuntamento.

Gli operatori compilano preventivi e ordini direttamente dal tablet e condividono con l’azienda e con il cliente i progressi giornalieri in tempo reale.

L’analisi del dato, la precisione dello stesso e la facile fruibilità hanno ridotto i tempi di gestione, inserimento e contabilizzazione delle operazioni fatte dalla forza vendita sul territorio.

Revello

Revello ha affidato a Gulliver sia la gestione della sua rete vendita sia la gestione dei suoi manutentori.

Gli agenti Revello sono facilitati  nell’inserimento degli ordini grazie alla work force V-Agent, l’applicativo disponibile per iPad che offre all’agente la possibilità di:

– Inserire i propri ordini e comunicarli alla sede centrale

– Visualizzare gli incassi e le partite cliente

– Ottenere varie tipologie di Report come le performance dell’agente, le rimanenze, i resi, ecc

– Visualizzare i documenti caricati a sistema

– Lavorare anche offline

Tramite la piattaforma V-MDC, Revello ha gestito le attività dei suoi manutentori, dando loro la possibilità di segnalare guasti con lo smartphone.

Rivoira

Per Rivoira con la piattaforma MDC abbiamo realizzato:

WeSupply: Applicazione a uso delle agenzie terze del gruppo Rivoira, le quali utilizzano l’App per scansionare i QR code presenti sulle bombole Rivoira e inserirle nel processo di consegna aziendale.

WeSafe: Applicazione data ai dipendenti Rivoira per garantire la loro sicurezza, viene utilizzata per segnalare alla società eventuali incidenti o guasti, inviare safety check e per la tracciatura del dipendente in caso di situazioni rischiose.

WeShare: Intranet aziendale con funzioni di CRM.

WeMessanger: Chat aziendale integrata con l’applicazione WeSafe.

WeService: Applicazione a disposizione degli operatori usata per la tracciabilità delle bombole, la gestione di ticket, manutenzioni e installazioni di impianti.

Sodicam - RENAULT

L’App per tablet Ipad, consolidata e utilizzata da più di 50 agenti della forza vendita Sodicam (divisione di Renault per tutto ciò che riguarda il post-vendita: ricambistica, vernici…)

Gestisce ordini con più di 90mila articoli.

Visualizza i dati delle vendite di tutti i clienti con uno storico degli ultimi 3 anni.

Con l’App gli agenti gestiscono ordini anche da 3-4 mila righe partendo dal venduto e dallo storico.

L’App è completata dalla sezione CRM con esisto visita, raccolta di dati e immagini delle officine e delle carrozzerie e reportistica avanzata con dati visite e vendite.

Enervit

Abbiamo realizzato la soluzione SFA completa usata dalla forza vendita di Enervit.

La soluzione è utilizzata sui tablet Apple dagli area manager, dai capi area e dagli agenti commerciali di tutti i canali di vendita (sport, farmacia e GDO). La tradizionale acquisizione dell’ordine è declinata in un’App studiata per un settore molto particolare della nutrizione per lo sport, di cui implementa tutte le peculiarità.

Gli ordini acquisiti sono validati in automatico dalla soluzione rispetto alle politiche della direzione commerciale e, nel caso di ordini fuori standard, sono sottoposti ad approvazione gerarchica da parte dei capi area, i quali possono convalidare o bloccare un ordine usando la loro versione dell’App.

La soluzione è completamente integrata con il sistema SAP dell’azienda.

Sony Music

Abbiamo realizzato la soluzione SFA mobile di Sony Music.

La soluzione gestisce tutti i classici temi della presa ordine, oltre agli aspetti specifici del settore entertainment, quali la rotazione degli artisti e dei brani a catalogo, le ricerche mirate per album, interprete, autore, traccia, novità ecc., le campagne promozionali, le condizioni commerciali particolari per contratto artista e cliente, il riordino facile e molto altro ancora. La soluzione è completamente integrata con il sistema gestionale di Sony Music.

Oltre al modulo di presa ordini, la soluzione comprende anche un catalogo multimediale digitale interattivo, con possibilità di approfondimento degli album e di ascolto di un sample dei brani più rappresentativi.

L’App funziona nativamente su tablet iOS, in modo da garantire la massima fluidità dell’esperienza utente.

Quìpark

Non trovare uno spazio dove posteggiare l’auto, soprattutto quando si ha fretta, può diventare un problema.

La soluzione Quìpark, App innovativa sviluppata da Gulliver, mette a disposizione posti auto nei parcheggi di Napoli “Quick Morelli” e “Quick Nazionale”.

Attraverso questa soluzione è possibile prenotare il proprio spazio con anticipo e anche negli orari di punta.

La soluzione è disponibile in ambiente Android e iOS e sfrutta le ultime tecnologie mobile perché sviluppata con la piattaforma MDC.

L’idea nasce da una competizione organizzata da Deloitte.

Taxiblu

Taxiblu, il radiotaxi più grande di Milano e provincia (1800 auto), ci ha chiesto di sviluppare l’App TaxiMilano, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che desiderano chiamare un taxi o prenotarlo per una specifica data e ora.

L’utilizzo dell’App consente di evitare lunghe attese telefoniche e agevola l’individuazione del punto di chiamata tramite GPS.

L’App consente di prenotare veicoli speciali, di avere richieste in real time e prenotazioni in date e orari prestabiliti.

Una comoda console consente al personale di Taxiblu di gestire le prenotazioni e la loro pianificazione.

L’App è collegata al sistema centrale di Digitax per la parte di tariffazione ed è disponibile in ambiente iOS e Android.